Visualizzazioni:

domenica 7 settembre 2014

Albergo a cinque stelle, hiking at Tonto ridge, club rush e compiti di Inglese

No, non sono davvero in un hotel a cinque stelle, ma visto che il nostro sistema idraulico a casa si è rotto, ora viviamo a casa di un'amica di famiglia che ora sta in Europa e casa sua... è dieci volte la mia. Ieri, tornata dalla scalata di cui dopo metterò le foto, mi sono fatta un bagno nella vasca idromassaggio in questo bagno più grande del mio soggiorno, con tappeti persiani, specchi su tre lati della stanza e una vetrata che dà sulla valle in cui vive. Semplicemente wow.
Dopodiché abbiamo cenato guardando il temporale/dust storm, che personalmente ho adorato, datemi della strana, ma adoro il vento, i lampi, la pioggia, e tutto questo visto dalla cima di una montagna è anche meglio!

Mi fa piacere vedere che nonostante sia qui da più di un mese, la famiglia non abbia smesso di passare del tempo insieme, di fare escursioni e divertirsi, temevo che fosse un po' qualcosa di speciale per fare una bella impressione e invece non è così. Ieri sera io e la sorella grande abbia guardato Sister Act perché non lo conosceva e le è piaciuto talmente tanto che stasera vedremo il secondo. L'altro giorno ho cucinato ancora la carbonara (the breakfast pasta, come insistono a chiamarla loro ;)) e subito dopo cana abbiamo giocato ad un gioco in cui bisognava indovinare il significato di difficili parole inglesi. Beh, il greco e il latino si sono resi utili e hanno fatto vincere l'exchange student italiana contro due madrelingua! ;)

Ora passiamo alla passeggiata scalata escursione (?) al Toronto ridge. Come ho detto a mia sorella, "mi sono divertita la maggior parte del tempo". Il che vuol dire quando non rischiavo di finire in un burrone profondo duecento metri per aver messo il piede sul sasso sbagliato.



La mia faccia stravolta dopo un tratto particolarmente difficile.

Cambiamo completamente argomento e passiamo alla scuola. Giovedì e venerdì c'è stato il Club Rush ovvero tutti i club organizzavano uno stand e durante le ore del pranzo si poteva andare là a chiedere informazioni ed iscriversi. Sono stata piacevolmente colpita dal genere di clubs proposti: o erano relativi alla scuola (olimpiadi di matematica, club di chimica o di poesia) o erano di volontariato (dagli animali, ai bambini africani, alle persone disabili) o erano un semplice gruppo di ragazzi che organizzano attività divertenti con uno scopo:"un mondo migliore". Quest'ultimi erano di sicuro i più numerosi (in realtà spesso erano contemporaneamente anche di volontariato) e come "mondo migliore" intendevano diverse cose: io mi sono iscritta ad uno chiamato "peer leadership", in cui le parole chiave erano "tolleranza" e "rispetto", poi ce n'era uno chiamato "smile", che diceva "sii la luce nei momenti bui" o qualcosa del genere, un altro, "advisory club", riflette su come i libri influenzano le persone, l'"international club", a cui mi sono iscritta, aveva un cartello che diceva qualcosa come "un incontro di culture per un futuro aperto di mente"... in somma, non mi aspettavo club così "impegnati" :) Ovviamente c'era anche un club di karaoke e uno di ragazzi che mangiano pizza e fanno festa il venerdì sera.

Infine vorrei raccontare di quanto è figo il mio corso di inglese! Come ho già detto in un post precedente, l'insegnate è giovane e creativa e le sue lezioni sono particolari. Prima di tutto il clima è totalmente diverso da quello delle altre classi: c'è sempre la musica di sottofondo mentre lavoriamo individualmente o quando la lezione non è ancora iniziata, ha una scatola in cui ognuno può mettere una domanda e quando facciamo l'appello dobbiamo rispondere (tipo, qual è la tua parola preferita, che superpotere vorresti avere ecc). Ora leggeremo un libro, chiamato Brave New World e per il momento lo adoro. E' un distopico, il mio genere preferito e lo stiamo affrontando in modo critico e costruttivo. Il compito per venerdì era di creare un proprio futuro utopico e poi in classe ci siamo messi a gruppi e mettendo a confronto i diversi lavori abbiamo dovuto crearne un altro. Scusate, sono troppo gasata per questa cosa, è il progetto di inglese più figo di sempre.

Vabbè, questo post è durato anche troppo! Ci sentiamo :) ciao ciao

Vi



Nessun commento:

Posta un commento