Visualizzazioni:

lunedì 26 maggio 2014

Placement!

Oggi, lunedì 26 maggio, ho deciso di non andare a scuola e rimanere a casa per studiare filosofia. Si prospettava una luuunga mattinata. E proprio mentre mi rigiravo insofferente nel lettone di mia madre con gli appunti sparpagliati davanti, cercando di trovare la voglia di iniziare per lo meno a leggerli, è suonato il cellulare di mia madre. Lei si è alzata per andarlo a prendere e il mio cervello, che si rifiutava categoricamente di concentrarsi su Abelardo, ha iniziato a costruire castelli mentali su una possibile telefonata dall'STS. (C'è anche da dire che ieri sera una mia amica ha ricevuto il suo placement, cosa che mi aveva creato non poca invidia! ;) ) Poi ho sentito mia madre chiamarmi dall'altra stanza. Che fosse davvero l'organizzazione? Appena entrata in soggiorno ho captato "Arizona" e "Phoenix". Mia mamma ha iniziato a sorridere e indicare il cellulare, mentre ripeteva le cose più importanti che le diceva la signora al telefono. "Famiglia benestante che vive in una zona suburbana di una città vicina a Poenix. Due sorelle di 13 e 15 anni." Credo di essere letteralmente impazzita a quel punto. Ho iniziato prima a saltellare sul divano e mandare messaggi privi di senso alle mie amiche e quando ho realizzato che stava succedendo davvero, che mi avevano scelta e che l'attesa era finita, sono praticamente rimasta accovacciata sul divano a fissare mia madre con gli occhi sbarrati. A un certo punto mi ha guardata preoccupata, quindi credo di aver avuto un'espressione abbastanza sconvolta.
Finita la telefonata ho ricevuto una mail con tutti i dettagli, che non credo di poter riportare per privacy (ma a chi interesserebbero, comunque?).
Partirò a fine luglio perché mi porteranno in vacanza con loro in Michigan! Abbiamo moltissimi interessi in comune e non avrei potuto essere più fortunata!
Ora è meglio concludere questo sclero.

Vi

Nessun commento:

Posta un commento